Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 18:31

Misericordia, 228 pacchi alle famiglie in crisi

pacchi alimentari

I pacchi alimentari sono destinati ai nuclei familiari in difficoltà a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19. Valore: cinquemila euro



PRATO — A causa della recrudescenza dell'epidemia di Covid e delle nuove restrizioni, sono molte le famiglie precipitate nella difficoltà economica. Per questo Misericordia sono stati donati all'Arciconfraternita della Misericordia di Prato 228 pacchi alimentari, per un valore di 5.000 euro, da destinare alle famiglie delterritorio che stanno attraversando un periodo di difficoltà economicaa causa dell'emergenza sanitaria. L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto regionale tra Banco BPM e Caritas Toscana. 

Già iniziata la distribuzione dei pacchi, depositati all'Emporio della Solidarietà di via del Seminario. Nello specifico, sono stati consegnati alla Confraternita di via Galcianese, a quella di Castelnuovo Fontanelle (dove è presente un centro di ascolto della Caritas), alla sezione di Chiesanuova (la cui distribuzione è gestita dal centro di ascolto della parrocchia), alla Sezione Femminile dell'Arciconfraternita della Misericordia di Prato e alla conferenza di San Vincenzo de Paoli della Cattedrale. 

I pacchi sono poi a disposizione anche della Caritas Diocesana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità