Cronaca venerdì 15 gennaio 2016 ore 16:29
Multa salata per un "paninaro"

La polizia municipale ha sequestrato il furgone e sanzionato il proprietario per circa 6000 euro che si era trasformato in un ambulante a posto fisso
PRATO — Sequestrato il furgone, e le attrezzature, adibito alla vendita di prodotti alimentari e sono stati elevati quattro verbali, per un totale di circa 6000 euro, per inottemperanza alle norme sul commercio itinerante ed all'occupazione abusiva del suolo pubblico.
Personale appartenente all’unità operativa della polizia commerciale amministrativa e anticontraffazione ha eseguito infatti una verifica sui venditori ambulanti che effettuano attività di vendita di prodotti alimentari in forma itinerante, i cosiddetti “paninari”.
Controlli che vengono spesso ripetuti dagli agenti proprio per scongiurare il far si che un'autorizzazione di attività per vendita ambulante si trasformi di fatto in vendita a posto fisso.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI