Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Cronaca giovedì 28 febbraio 2019 ore 16:57

Nel capannone un asilo completamente abusivo

Lo hanno individuato e sequestrato gli agenti della municipale assieme ad altro personale del Comune. All'interno bambini fino a 36 mesi



PRATO — Non avevano alcuna autorizzazione ma in realtà svolgevano la funzione di asilo, facendo riferimento ad un'associazione culturale cinese, accudendo bambini fino a 36 mesi. Polizia municipale e personale del Servizio Pubblica Istruzione del Comune li hanno scoperti, ravvisando numerose irregolarità, a cominciare dal luogo: un fabbricato ad uso artigianale suddiviso in varie aree mediante tendaggi e scaffalature, così da avere area gioco, cucina, sala mensa e zona cambio pannolini.

Tra le irregolarità riscontrate molte riguardano la sicurezza e l'igiene, come una bombola di gas non allacciata nei pressi dell'area gioco e bagni promiscui per bambini ed adulti.

Al responsabile dell'associazione, multata per 10mila euro, la municipale ha contestato varie violazioni: struttura educativa abusiva, mancanza delle prescritte autorizzazioni sanitarie per la preparazione dei cibi, somministrazione abusiva di alimenti e bevande, diversa destinazione d'uso dell'immobile, ora sotto sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A eletti proclamati, sulla compiuta definizione dell'Assemblea pendono comunque il ricorso di Antonella Bundu e le opzioni di sindaci e deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità