QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 17°27° 
Domani 18°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 23 agosto 2019

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 13:55

Nella discarica oltre due tonnellate di rifiuti

I militari dei reparti ambientale e forestale stanno supervisionando la bonifica di una discarica di rifiuti speciali sequestrata a febbraio del 2018



PRATO — Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Prato, ha messo in atto le operazioni di bonifica della discarica di Paperino, un'area oggetto di deposito incontrollato di rifiuti sottoposta a sequestro penale convalidato dalla Procura di Prato a febbraio del 2018.

Il sindaco di Prato ha emesso un'ordinanza di bonifica dell’area a carico dei soggetti indagati dai militari, indicando questi ultimi quali soggetti a cui presentare preliminarmente il piano dettagliato degli interventi e delle modalità di svolgimento delle operazioni di bonifica, nonché incaricandoli di verificare il rispetto dell’ordinanza. Anche l’Autorità Giudiziaria ha delegato i militari a seguire le operazioni.

I Carabinieri Forestali hanno recentemente assicurato lo sgombero di altre due particelle catastali. Una superficie di oltre 2.000 mq dai quali la persona indagata ha dovuto rimuovere e smaltire a sue spese oltre due tonnellate di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di vario genere, tra cui rifiuti edilizi, ferrosi, plastici ed anche elettronici.

Le operazioni proseguiranno sino alla completa attuazione dell’ordinanza, seguendo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità