QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 8° 
Domani 9° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 21 gennaio 2020

Cronaca venerdì 02 agosto 2019 ore 13:55

Nella discarica oltre due tonnellate di rifiuti

I militari dei reparti ambientale e forestale stanno supervisionando la bonifica di una discarica di rifiuti speciali sequestrata a febbraio del 2018



PRATO — Il Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale del Gruppo Carabinieri Forestale di Prato, ha messo in atto le operazioni di bonifica della discarica di Paperino, un'area oggetto di deposito incontrollato di rifiuti sottoposta a sequestro penale convalidato dalla Procura di Prato a febbraio del 2018.

Il sindaco di Prato ha emesso un'ordinanza di bonifica dell’area a carico dei soggetti indagati dai militari, indicando questi ultimi quali soggetti a cui presentare preliminarmente il piano dettagliato degli interventi e delle modalità di svolgimento delle operazioni di bonifica, nonché incaricandoli di verificare il rispetto dell’ordinanza. Anche l’Autorità Giudiziaria ha delegato i militari a seguire le operazioni.

I Carabinieri Forestali hanno recentemente assicurato lo sgombero di altre due particelle catastali. Una superficie di oltre 2.000 mq dai quali la persona indagata ha dovuto rimuovere e smaltire a sue spese oltre due tonnellate di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi di vario genere, tra cui rifiuti edilizi, ferrosi, plastici ed anche elettronici.

Le operazioni proseguiranno sino alla completa attuazione dell’ordinanza, seguendo le disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.



Tag

Gregoretti, Salvini: "PD vigliacco, al processo chiamero' anche Conte e Di Maio"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca