Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca mercoledì 19 luglio 2017 ore 12:27

Operai edili a nero e clandestini

Dodici operai irregolari su quattordici controllati. Gli operai svolgevano il loro lavoro senza rispettare le regole della normativa sulla sicurezza



PRATO — Dodici operai irregolari sui quattordici controllati, dei quali quattro clandestini: è questa la situazione che hanno riscontrato l'ispettorato del lavoro di Prato e della stazione carabinieri di Prato, coadiuvati dagli ispettori del lavoro dell'area tecnica di Pistoia, nel corso di un controllo a due imprese edili a conduzione cinese che stavano effettuando i lavori di ristrutturazione di un capannone in via Toscana, destinato ad ospitare alcune aziende di pronto moda.

Gli operai svolgevano la loro attività sul posto senza rispettare le regole della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro mettendo a repentaglio la loro incolumità. 

Al termine del controllo, i carabinieri hanno denunciato a piede libero alla procura di Prato tre cittadini cinesi, rispettivamente di 45, 50 e 52 anni, gestori delle tre aziende sottoposte a verifica, per sfruttamento di manodopera clandestina e svariate violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

I militari hanno ordinato, inoltre, la sospensione dell'attività imprenditoriale delle aziende per l'alta percentuale di lavoratori irregolari occupati.

A carico dei tre titolari cinesi denunciati anche sanzioni amministrative per diverse decine di migliaia di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca