Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 06:30

Niente più discariche abusive

Due ordinanze per mettere un freno all'alba dono di rifiuti e scarti in altrettante aree private di Paperino e via Pistoiese



PRATO — Il fenomeno è noto e ora è arrivato il momento di dire basta. 

A deciderlo sono le due ordinanze che ha firmato  il sindaco Matteo Biffoni dopo aver già sollecitato i proprietari delle aree interessate. 

In via del Pozzo a Paperino già lo scorso novembre erano state segnalate lastre di cemento amianto e la carcassa di un'Ape abbandonata, ma dopo le segnalazioni non sono state rimosse. Adesso il proprietario del terreno dovrà provvedere alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti e all'eliminazione dei materiali inquinanti. Il tutto nel giro di 20 giorni.

In via Pistoiese la segnalazione è partita dall'Arpat che durante un controllo in un'azienda ha trovato un deposito incontrollato di vari materiali sul terreno all'aperto. L'ordinanza impone al titolare di presentare al Comune di Prato e ad Arpat un piano di ripulitura del piazzale e un piano per la rimozione in cui siano identificate le tipologie di materiali e rifiuti abbandonati e le autorizzazioni degli impanti di smaltimento e recupero dei rifiuti dove saranno gettati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca