Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 06:30

Niente più discariche abusive

Due ordinanze per mettere un freno all'alba dono di rifiuti e scarti in altrettante aree private di Paperino e via Pistoiese



PRATO — Il fenomeno è noto e ora è arrivato il momento di dire basta. 

A deciderlo sono le due ordinanze che ha firmato  il sindaco Matteo Biffoni dopo aver già sollecitato i proprietari delle aree interessate. 

In via del Pozzo a Paperino già lo scorso novembre erano state segnalate lastre di cemento amianto e la carcassa di un'Ape abbandonata, ma dopo le segnalazioni non sono state rimosse. Adesso il proprietario del terreno dovrà provvedere alla rimozione e allo smaltimento dei rifiuti e all'eliminazione dei materiali inquinanti. Il tutto nel giro di 20 giorni.

In via Pistoiese la segnalazione è partita dall'Arpat che durante un controllo in un'azienda ha trovato un deposito incontrollato di vari materiali sul terreno all'aperto. L'ordinanza impone al titolare di presentare al Comune di Prato e ad Arpat un piano di ripulitura del piazzale e un piano per la rimozione in cui siano identificate le tipologie di materiali e rifiuti abbandonati e le autorizzazioni degli impanti di smaltimento e recupero dei rifiuti dove saranno gettati. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno