Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Toscani in TV mercoledì 17 febbraio 2021 ore 13:37

​Omar continua l’addestramento ne “La Caserma”

Mentre Martina Albertoni è tornata alla sua vita in Toscana, Omar Hussein di Prato, continua con determinazione la sua partecipazione al programma



PRATO — Dopo l’abbandono da parte dell’aretina Martina Albertoni, del programma reality in onda settimanalmente su Rai2 in fascia serale, i ragazzi rimasti, tra cui Omar Hussein di Prato, continuano il loro addestramento affrontando una serie di prove che gli istruttori valuteranno per individuare chi possano essere i leader delle due squadre.

Il giornalista e storico Aldo Cazzullo, invitato ogni settimana per fare delle lezioni di storia, racconta alle reclute, anche questa settimana, vicende legate alla storia e alla conservazione della memoria come quella dei "ragazzi del '99", giovani come loro che cento anni prima hanno contribuito alla fine del primo conflitto mondiale. Ai ragazzi e ragazze viene poi data l'occasione di percorrere con i loro piedi le trincee del monte Nagià-Grom, teatro dei combattimenti durante la Grande Guerra e di ascoltare emozionanti parole di due Alpini.

Le reclute ricevono infine notizie da casa, delle lettere che creano un momento di generale commozione e le parole per Omar, incitano il giovane ad andare avanti, contro ogni ostalo per realizzare la vita che desidera.

Elisa Cosci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro