Attualità giovedì 30 aprile 2020 ore 09:30
Orti sociali riaperti ma le rimesse già chiudono

Si tratta di spazi stretti usati anche come spogliatoi. Resteranno chiusi fino al termine dell'emergenza Covid per evitare gli assembramenti
PRATO — Il Comune ha disposto la chiusura di due casotti usati come rimesse comuni degli attrezzi negli orti sociali di via della Gualchiera e via del Guado a Narnali.
Gli orti sociali sono di nuovo accessibili dal 16 aprile in linea con l'ordinanza della Regione Toscana che ne permetteva la riapertura nell'ambito delle misure anti-Covid. Il Comune, tuttavia, ha deciso di rendere inaccessibili le rimesse in quanto spazi molto piccoli, "che si prestano a essere usati anche come spogliatoi e non sufficientemente areati": condizioni che potenzialmente rischiano di favorire il contagio.
Chi dovesse ritirare effetti personali dall'interno dei due casotti, avrà modo di farlo fino al 6 maggio alle 12, quando il personale di Consiag Servizi, spiega una nota del Comune, provvederà alla chiusura delle porte di ingresso e alla sigillatura delle finestre fino al termine dell’emergenza.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI