Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità domenica 11 settembre 2022 ore 14:31

Palla Grossa, come è finita tra Gialli e Azzurri

Oltre 700 persone in piazza del Mercato Nuovo per la prima semifinale della Palla Grossa tra Gialli di Santo Stefano e Azzurri di Santa Maria



PRATO — La prima semifinale dell'edizione 2022 della Palla Grossa ha visto trionfare i Gialli di Santo Stefano che guidati dall'allenatore Federico Tempestinihanno battuto 15 a 0 gli Azzurri di Simone Fani.

I Gialli volano alla finale del 17 Settembre, e attendono la vincente della seconda semifinale in programma stasera alle 21 nell’arena di piazza del Mercato Nuovo. A sfidarsi i Rossi di Santa Trinita, campioni uscenti, e i Verdi di San Marco, reduci dalla sconfitta nella finale del 2021.

I leoni si sono imposti per 15-0 sugli Azzurri di Santa Maria, di fronte a una arena da quasi da tutto esaurito in piazza del Mercato Nuovo con oltre 700 spettatori a sostenere i due quartieri. 

Il rilancio della Palla Grossa è passato attraverso un giro celebrativo per i quattro quartieri nei momenti antecedenti all’inizio della semifinale.

I primi a conquistare palla sono gli Azzurri, l’affondo però non va a buon fine e i Gialli ne approfittano subito perché sul ribaltamento di fronte trovano la prima posta della partita. Gli Azzurri avrebbero l’occasione per pareggiare ma il tiro non trova la strada della posta, e proprio come nella situazione precedente i Gialli sul contrattacco firmano il bis. Santa Maria accusa il colpo e i Leoni iniziano a diventare padroni del campo. Quasi a metà contesa i Gialli si ritrovano 7-0 anche grazie a uno scatenato Righini ispirato sia nella realizzazione delle poste che come uomo assist. La fatica nell’arena inizia a farsi sentire e gli Orsi non trovano la strada per reagire e riaprire il match. La diretta conseguenza è vedere i Leoni salire sul 10-0 allo scoccare del 40’. Gli ultimi venti minuti si trasformano in una passerella per la fase offensiva dei Gialli che riescono a centrare altre cinque poste e a chiudere la semifinale imponendosi 15-0. A fine partita scoppia la festa dei Leoni che vanno a celebrare il successo sotto la curva, mentre gli Azzurri vanno a prendersi gli applausi per l’impegno messo in campo.

I biglietti sono ancora in vendita. Tre i canali d’acquisto dei ticket. On line sul portale Eventbrite, oppure in due punti vendita cittadini: la tabaccheria del Parco Prato e la pasticceria Oasi dei Golosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno