Attualità sabato 26 dicembre 2020 ore 12:51
Per Paolo Rossi commemorazione in Duomo

La cerimonia per ricordare il campione pratese scomparso il 9 dicembre scorso sarà presieduta dal vescovo Nerbini, presente il sindaco
PRATO — Si terrà mercoledì 30 dicembre alle 16 la commemorazione funebre nel Duomo di Prato per ricordare l'ex calciatore Paolo Rossi, alla presenza dei familiari, degli amici e di tutti i cittadini che vorranno essere presenti pur nel rispetto del distanziamento interpersonale e delle norme anti contagio da Covid-19.
Sarà la prima occasione per celebrare e ricordare Paolo Rossi in città dopo la sua scomparsa, lo scorso 9 dicembre, e in qualche modo l'ultimo saluto per il campione pratese. E' stata proprio la famiglia, in particolare la moglie Federica, a desiderare che vi fosse un momento di saluto anche nella sua città natale: in Duomo saranno portate le ceneri di Paolo Rossi per un momento di preghiera e una benedizione.
La celebrazione sarà presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini, mentre il sindaco Matteo Biffoni porterà i saluti a nome di tutta la Città di Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI