Attualità lunedì 24 ottobre 2016 ore 06:30
Parco centrale, i progetti in mostra

Fino al 28 ottobre restano esposti i lavori dei dieci finalisti del concorso di progettazione della nuova area nel centro storico
PRATO — Il concorso è stato bandito all'inizio del 2016 il Comune di Prato ha indetto un concorso internazionale di architettura a procedura ristretta con preselezione per il nuovo parco di tre ettari nel centro storico cittadino.
Dopo una fase aperta a tutti i progettisti, il 4 maggio scorso la giuria internazionale ha selezionato i dieci architetti invitati a partecipare al concorso di progettazione. I progetti sono esposti al primo piano di Palazzo Pretorio.
Il ottobre la giuria si è riunita per selezionare il vincitore che riceverà l'incarico della redazione del progetto definitivo ed esecutivo per il nuovo Parco Centrale di Prato.
La giuria internazionale ha annunciato all'unanimità che il progetto vincitore del concorso è quello di: Paolo Brescia (OBR - Paolo Brescia e Tommaso Principi) – capogruppo Michel Desvigne (Michel Desvigne Paysagiste), Alberto Romeo (Intertecno) con Tommaso Principi (OBR - Paolo Brescia e Tommaso Principi), Elisa Siffredi (OBR - Paolo Brescia e Tommaso Principi), Enrico Ferraris (Michel Desvigne Paysagiste), Massimiliano Marzo (Intertecno).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI