Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 15:30
Il Parlamento degli studenti fa tappa a Prato

Le criticità degli edifici scolastici al centro del dialogo tra i giovani partecipanti e il sindaco di Prato Matteo Biffoni
PRATO — Tappa pratese per il Consiglio Provinciale degli Studenti promosso dal Parlamento degli Studenti della Toscana. I ragazzi si sono riuniti nel Palazzo della Provincia di Prato.
Ad aprire la seduta Ilaria Santi, presidente del Consiglio comunale di Prato che ha ribadito la volontà dell’amministrazione comunale, già avviata, di collaborare con gli studenti del territorio.
Presente anche Bernard Dika, presidente del Parlamento. “Questo Paese ha bisogno di noi per combattere l’indifferentismo che ci attanaglia – ha detto – dobbiamo quindi lavorare tutti insieme per contribuire a migliorare le nostre Scuole”.
Un rappresentante per ogni istituto superiore ha poi portato i problemi delle scuole all’attenzione del presidente della Provincia e sindaco di Prato Matteo Biffoni, che per tutta la seduta ha fornito puntali informazioni e risposte ai problemi sollevati dagli studenti: dalle limitazioni agli spazi per le iniziative nelle scuole, alla pulizia degli ambienti, ai trasporti pubblici per concludere con le situazioni collegate all’edilizia scolastica.
“Mi fa molto piacere che ci sia una generazione nuova per questa città e sappiate che le Istituzioni sono a vostra completa disposizione per domande, richieste ma anche critiche”, ha detto Biffoni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI