QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 17°24° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 15 agosto 2018

Cronaca giovedì 10 maggio 2018 ore 17:40

Pasticceria cinese infestata dai topi

Sporcizia ovunque e ratti nel magazzino scoperti dalla squadra interforze durante un blitz al Macrolotto. Maximulta al gestore



PRATO — La pasticceria in cui è scattato il blitz della squadra interforze coordinata dalla questura di Prato si trova in via Filzi, al Macrolotto. 

Gli agenti e il personale intervenuto con loro si sono trovati davanti a uno spettacolo desolante: sporcizia ovunque e un magazzino infestato dai topi che scorrazzavano tra gli alimenti. Tremila euro di multa al gestore per la mancata osservanza delle norme in materia di pulizia e igiene oltre alla sospensione del magazzino. 

Nove i lavoratori, tutti cinesi, identificati. Uno di loro, un 34enne, era clandestino e già destinatario di un ordine di espulsione dall'Italia. L'uomo è stato denunciato così come il 41enne, sempre cinese, che gestisce la pasticceria per il reato di impiego e sfruttamento di manodopera irregolare. Due i lavoratori identificati e non regolarmente assunti, uno dei quali irregolare in Italia. Il titolare dovrà anche versare altri 6.500 euro di multa. 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Lavoro

Attualità