Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Sabato 27 Marzo 2021 ore 10:30

Pioggia di milioni su ponti e viadotti

lavori a un ponte

Alle infrastrutture del territorio provinciale sono assegnati 8,2 milioni di euro destinati alla manutenzione straordinaria nel triennio 2021-2023



PRATO — Per curare ponti e viadotti del l'area provinciale di Prato sono a disposizione 8,2 milioni di euro, destinati alla manutenzione straordinaria. Ad annunciarlo in una nota è il vicecapogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera Riccardo Ricciardi, che nel dettaglio spiega che i fondi riservati al territorio provinciale pratese sono parte di un plafond complessivo di 1,150 miliardi a livello nazionale per il triennio 2021-2023.

In particolare le risorse per il Pratese sarebbero ripartite con 2,5 nel 2021, 3,2 nel 2022 e 2,5 nel 2023. Non solo: "Il ministro dei trasporti ha spiegato che ulteriori risorse potranno essere reperite con la nuova programmazione del Fondo sviluppo e coesione", aggiunge il deputato.

“La dotazione di 8,2 milioni di euro per la provincia di Prato per il triennio 2021-23 servirà per aumentare il grado di sicurezza di ponti e viadotti della rete stradale: stiamo parlando dell’80% della viabilità extra urbana d’Italia, se si guarda al sistema Paese”, conclude Ricciardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno