Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»
La video denuncia di Report nelle anticipazioni della prossima puntata: «Il Garante della privacy viaggia in business class»

Cronaca domenica 28 novembre 2021 ore 11:20

Prezzi poco chiari, distributori nei guai

distributore di benzina

Chi indicava un valore e poi faceva pagare la benzina più cara e chi non esponeva proprio i prezzi la Finanza ha sanzionato diverse attività



PRATO — Prezzi del carburante poco chiari, difformi da quanto dichiarato o non dichiarati proprio per niente: è quanto hanno rilevato nel corso di una batteria di ispezioni i Finanzieri del gruppo di Prato che hanno intensificato i controlli nell'intera provincia.

Sono tre i distributori finiti nei guai negli ultimi giorni, sanzionati con verbali di accertamento e contestazione, con la previsione di sanzioni che ammontano a diverse migliaia di euro.

Uno dei distributori multati, indicava nei cartelli stradali prezzi diversi da quelli poi praticati all'atto del rifornimento. Un altro invece non aveva esposto gli importi in modo visibile dalla carreggiata. Ancora, tra le violazioni riscontrate c'è l’omessa comunicazione periodica dei prezzi praticati all’Osservaprezzi carburanti del Ministero dello Sviluppo Economico, procedura che la legge impone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gravemente ferito, l'uomo di 46 anni è stato soccorso dai vigili del fuoco e dal 118 e poi portato all'ospedale di Careggi con l'elicottero Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca