Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 13:30

Raccolti oltre 90mila euro per l'emergenza virus

Foto dal post Facebook di Matteo Biffoni

La somma è stata raccolta in soli quattro giorni. Il sindaco Biffoni: "​Grazie ai tanti, tantissimi che stanno donando al Comitato Pro Emergenze"



PRATO — Sono tantissimi i cittadini, le aziende e le associazioni che stanno contribuendo alla raccolta fondi per il Comitato Pro emergenze, per far fronte all'emergenza Covid-19. In soli quattro giorni sono stati raccolti oltre 90mila euro. Ad annunciare il traguardo è il Comune di Prato.

 "Anche le società sportive si stanno mobilitando - si legge in una nota - come i Wild Kaos calcio a 5 che hanno fatto una donazione al Comitato Pro Emergenze. In pochi giorni dunque oltre cento versamenti, da 10 euro a diverse migliaia, che si vanno a sommare alle donazioni di mascherine che in tanti stanno facendo alla Protezione civile, materiale che viene distribuito a tutti gli addetti e volontari che prestano servizi alla persona".

"Ringrazio davvero tutti, Prato sta dimostrando grande solidarietà e un cuore enorme - sottolinea il sindaco Biffoni -. E un ringraziamento particolare voglio darlo alla Comunità albanese che ha deciso di devolvere quanto raccolto per il terremoto in Albania all'acquisto di materiale sanitario, in particolare camici, destinati all'ospedale Santo Stefano".

Il Comune rende inoltre noto che questa mattina la Federazione dei cinesi ritornati d'oltremare della contea di Yongjia ha donato alla protezione civile 8mila paia di guanti e 2000 mascherine che saranno consegnati ai distretti sanitari e ai volontari di Protezione civile. Una delle tante donazioni che si stanno registrando in questi giorni, moltiplicando così il materiale che sta arrivando dalla Regione Toscana.

"Le donazioni sono un grande gesto di generosità a sostegno dei presidi sanitari e del mondo del volontariato in questo momento di emergenza che sta impegnando tutto il sistema di protezione civile del territorio", sottolinea il sindac

"Grazie ai tanti, tantissimi che stanno donando al Comitato Pro Emergenze. Raccolti quasi 100mila euro in soli 4 giorni e tanto materiale donato per tutto il territorio pratese - scrive il sindaco sulla sua pagina Facebook-. Prato ha davvero un cuore enorme. E un grazie speciale alla comunità albanese che ha deciso di devolvere quanto raccolto per il terremoto in Albania per l'acquisto di camici per gli operatori sanitari del nostro ospedale. In tanti state donando sangue e plasma. Continuate a farlo ce n'è davvero bisogno".

Questi i riferimenti del conto corrente per la raccolta fondi attivato dal Comitato Città di Prato Pro-emergenze onlus

Codice IBAN: IT31A0306921531100000005806

E' importante indicare la causale di versamento Emergenza Covid-19

Inoltre chi potesse e volesse donare materiale utile, come per esempio mascherine, guanti e gel igienizzante, può contattare direttamente la Protezione civile al numero verde 800301530.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno