Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 13:13

Raccolta porta a porta per il mercatino dell'usato

Dal disco in vinile alle lampade vintage, dal mobile antico alle biciclette e libri rari, giocattoli da collezionismo, vestiti, scarpe e bigiotteria



PRATO — Giovanissimi volontari di porta in porta a raccogliere oggetti usati per il Mercatino del Riuso alla Officina Giovani, è Riciclao 2022, l'evento che torna alla sua veste tradizionale di Pasqua.

Tanti ragazzi pratesi invaderanno le strade della provincia dal 14 al 16 Aprile per raccogliere, di portone in portone oggetti che prendono la polvere negli armadi, nei garage e nelle soffitte della case: abbigliamento di ogni genere, biciclette vecchie e nuove, giochi e oggetti un buono stato, libri, fumetti, dischi, antichità e piccoli arredi di modernariato.

Tutto il materiale raccolto sarà selezionato e messo in vendita nel tradizionale Mercatino del Riuso di Riciclao a Officina Giovani, in Piazza Macelli, aperto da giovedì 14 Aprile a lunedì 18 Aprile compresi.

Gli spazi, messi a disposizione dal Comune di Prato, permetteranno a tutti gli appassionati dell'usato di trovare qualsiasi cosa, dal disco vinile alle lampade vintage, dal mobile antico fino alle biciclette di ogni genere e gusto, attraverso libri rari, giocattoli da collezionismo, vestiti, scarpe, bigiotteria. L'intero ricavato dell'iniziativa come ogni anno servirà per aiutare i più poveri nelle missioni dell'Operazione Mato Grosso in Perù.

Tutti i cittadini possono partecipare anche alla raccolta consegnando direttamente le cose ai volontari o portandole direttamente al Mercatino di Riciclao. 

I giovanissimi volontari dell’OMG, rivestiti di un gilet giallo, passeranno casa per casa secondo un preciso calendario:

- Giovedì 14 aprile: Mezzana, Madonna dell'ulivo, San Giuseppe, Resurrezione, Sacra famiglia, La Querce, La Pietà, La Castellina, Le Badie.

- Venerdì 15 aprile: Viaccia, Maliseti, Narnali, S.Lucia, Coiano, SS.Martiri, Chiesanuova, Sacro Cuore, Galcetello, Galciana, S.Ippolito, S.Giusto, Figline, Montemurlo e Bagnolo.

- Sabato 16 aprile: Grignano, Cafaggio, Casale, Vergaio, Capezzana, Tobbiana, Tavola, Iolo, Paperino, Le Fontanelle, S.Giorgio e S.Maria a Colonica, Carmignano, Seano, Comeana, Poggio a Caiano

I ragazzi partecipanti a questi giorni di impegno concreto saranno ospitati come sempre nell'Istituto Gramsci-Keynes messo a disposizione dalla Provincia e dallo staff dirigenziale della scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca