Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Elezioni lunedì 30 maggio 2022 ore 08:26

Referendum, e chi smarrisce la tessera elettorale?

tessera elettorale

Non si trova, non ha più spazi di timbratura, è deteriorata? Ecco che fare, anche con possibilità di stampare autonomamente l'attestato sostitutivo



PRATO — La tessera elettorale non si trova più, non ha più spazi per la timbratura o è deteriorata? Il Comune di Prato, tra i primi in Italia, offre la possibilità di stampare da soli l'attestato necessario per il voto senza dover fare la corsa dell'ultimo minuto all'Ufficio elettorale: in vista del referendum abrogativo di domenica 12 Giugno da lunedì 6 Giugno dal sito del Comune sarà possibile stampare autonomamente l'attestato sostitutivo di tessera elettorale.

L'attestato stampato, unitamente al documento di identità valido, permette all'elettore di recarsi al proprio seggio per votare. È valido solo per i referendum in corso ed è accessibile tramite SPID, CIE o CNS. Il link dal quale stampare il proprio attestato sarà disponibile da lunedì 6 Giugno.

L'innovazione ha l'obiettivo di evitare le code che si vengono a creare nei giorni prima del voto per il rinnovo della tessera elettorale. Ma per chi non può procedere da sé o non ha dimestichezza con l'ambiente digitale, allora vengono garantite comunque aperture straordinarie per il rilascio della tessera in caso di deterioramento, esaurimento spazi o smarrimento dell'originale all'Ufficio elettorale in piazza Cardinale Niccolò 13 e nelle sedi anagrafiche decentrate Nord in via Sette Marzo 15 e Ovest in via Lorenzo da Prato 17.

Le aperture sono previste nelle date di venerdì 10 e sabato 11 Giugno, dalle 9 alle 18, e domenica 12 Giugno dalle 7 alle 23, in analogia con l'orario di apertura dei seggi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca