Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 16 febbraio 2017 ore 17:05

Ristrutturata la casa delle cicogne sul traliccio

Enel ha deciso di mettere a posto il nido delle cicogne su un traliccio in località il Calice, a Prato ma sul confine con Agliana nel pistoiese



PRATO — E' diversi anni oramai che le cicogne tornano sul quel traliccio e Enel ha sempre adottato una serie di misure per le cicogne e per i loro piccoli, effettuando un'operazione sicurezza che ha visto, tra l'altro, l'isolamento dei conduttori più vicini al nido.

In vista del ritorno dei volatili in primavera, i tecnici dell'azienda elettrica hanno eseguito un intervento per ''ristrutturare'' la casa delle cicogne, controllando l'isolamento dei conduttori nonché le protezioni in prossimità delle mensole situate sul traliccio e rialzando la piattaforma su cui le cicogne potranno nidificare in sicurezza. 

Enel ricorda che negli ultimi anni piattaforme nido sono state installate sui tralicci a Cerreto Guidi, Fucecchio, Monsummano, Porcari, Iolo di Prato e Bolgheri.

Presso l'Oasi di Orti Bottagone, a Piombino, e-distribuzione ha operato anche per la messa in sicurezza delle linee per la protezione dei falchi. Analoghi interventi sono stati effettuati in Amiata e in altre aree della provincia di Grosseto per il nibbio reale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno