Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 05 febbraio 2020 ore 16:44

Ruba l'elettricità per la serra di marijuana

Sessanta piante già in stato di essiccazione trovate in una coltivazione alimentata con la corrente rubata attraverso un allaccio abusivo



PRATO — I carabinieri di Vernio hanno arrestato un uomo di origine albanese nella cui abitazione è stata trovata una coltivazione di marijuana con circa 60 piante già in stato di essiccazione alte circa due metri ciascuna. I reati contestati all'uomo, spiegano gli investigatori in una nota, sono coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti oltre che furto di energia elettrica

I militari, infatti, insieme a una squadra di verificatori dell'Enel hanno scoperto un allaccio illegale al contatore della rete elettrica pubblica. Grazie ad esso erano alimentati ventilatori, lampade e un impianto di controllo dell'umidità. 

Da quanto emerso, le indagini sono iniziate qualche settimana fa, quando i carabinieri di Vernio sono entrati  a conoscenza di un giro di marijuana coltivata in larga scala nella zona. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno