Cronaca giovedì 15 giugno 2023 ore 18:53
Ruppe il naso a un cameriere, è stato denunciato

Un banale rimprovero e poi la reazione, col posacenere di vetro usato per colpire al viso il lavoratore. Individuato il presunto responsabile
PRATO — Un banale rimprovero quindi la reazione, con un cameriere colpito ripetutamente al viso con un posacenere in vetro che aveva riportato la frattura del setto nasale. Era il 3 Giugno scorso a Prato, e adesso per quell'episodio un ragazzo di 19 anni è stato denunciato in stato di libertà dai carabinieri per lesioni aggravate. Si tratta di un giovane clandestino, pregiudicato, senza fissa dimora.
I carabinieri sono risaliti a lui tramite accertamenti e testimonianze dei presenti a seguito della denuncia. Avevano prima individuato un accompagnatore del 19enne: l'uomo aveva fornito una versione poco credibile rimediando una denuncia per favoreggiamento.
Le immagini delle telecamere di videosorveglianza avevano però impresso una svolta, consentendo di ricavare l'immagine dell'autore del gesto rintracciato nel fine settimana.
Secondo la ricostruzione il giovane sarebbe stato redarguito mentre infastidiva due ragazze, e sarebbe tornato la sera dopo nello stesso locale aggredendo il cameriere.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI