comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 15°17° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 07 giugno 2020
corriere tv
Incidente Arezzo, al Tg1 le immagini dell'auto che sbanda prima dell'impatto

Attualità venerdì 10 maggio 2019 ore 12:05

Prato saluta il Giro d'Italia

La seconda tappa passerà domenica 12 maggio. Il percorso cittadino va da via Bologna a via dei Confini, al limite con Campi Bisenzio, ed è di 12 km



PRATO — Domenica 12 maggio il Giro d'Italia attraverserà Prato per la sua seconda tappa (Bologna-Fucecchio).

Gli atleti, partendo da Bologna, attraverseranno l'Appennino fino a Montepiano. Scenderanno verso Vernio e Vaiano percorrendo la 325 fino a Prato. Il percorso taglierà Prato temporaneamente in due, da ovest a est, compreso il centro storico e i ciclisti usciranno dalla città in direzione Campi Bisenzio dalla via dei Confini.

Il percorso che attraversa la città va da via Bologna a via dei Confini, al limite con Campi Bisenzio, ed è di 12 km.

Il Comune ha preso provvedimenti per quanto riguarda la viabilità dalle 12,15 alle 14,30, il tempo del passaggio dei ciclisti e dello spostamento delle transenne. Sono previsti divieto di transito e divieto di sosta (rimozione forzata) su tutto il percorso. Per passare da una zona all'altra ci si deve recare in zona Ponte Lama/Rosi (verso i Gigli).

L'abitato di Santa Lucia è l'unica zona di Prato dove non sarà possibile circolare in nessun modo durante questa finestra oraria.

Per evitare di dover bloccare i veicoli che alle 12.15 si troveranno all'interno di parcheggi vicini al percorso del giro saranno predisposte modifiche temporanee ai normali sensi di marcia o divieti: ad esempio, per poter uscire da piazza Mercatale sarà predisposto un percorso che utilizza anche aree pedonali.

Questo, in breve, il percorso pratese del Giro d'Italia: via Bologna, viale Fratelli Cervi fino intersezione con viale Galilei (attraversando v.Bologna), viale Galilei, via sant'Antonio (contromano), piazza Mercatale, via San Silvestro, piazza San Marco, viale Francesco Ferrucci fino a viale della Repubblica, viale della Repubblica fino via Catani, via Catani, viale Marconi e rientro in via Francesco Ferrucci fino via dei Confini per andare a Campi Bisenzio.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca