Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO10°22°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 17:12

Santa Lucia avrà di nuovo l'anfiteatro

Foto facebook Anfiteatro di Santa Lucia

Partita la procedura di gara per i lavori di ristrutturazione dello spazio che inizieranno in autunno e consentiranno l'utilizzo del parco nei mesi estivi



PRATO — L'intervento costerà 150mila euro e prevede anche alcuni dispositivi che impediscano il ripetersi di atti vandalici come già è avvenuto in passato.

Tutti gli infissi saranno sostituiti con nuovi serramenti in grado di garantire una maggiore sicurezza, i servizi igienici saranno sostituiti e si procederà con le finiture e le imbiancature. Saranno anche installate alcune telecamere. Il cotto dei gradoni, suscettibile di rompersi con estrema facilità sarà sostituito con il klinker, più resistente.  

"Dopo il recupero del verde ora passiamo alla ristrutturazione dei gradoni per fare tornare a vivere questo spazio - spiega l'assessore all'urbanistica Valerio Barberis - Siamo contenti di poter restituire alla città uno spazio importante, ma è necessario che sia vissuto a pieno e sottratto ai troppi atti vandalici che nel tempo hanno distrutto l'anfiteatro. Nel dare il via a questi lavori un pensiero va alla bambina che nell'agosto 2013 è caduta riportando traumi importanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno