Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Lavoro lunedì 28 febbraio 2022 ore 10:03

Problemi in busta paga, 40 lavoratori in sciopero

Il presidio
Il presidio
Foto di: Uiltrasporti Toscana / Facebook

L'astensione dal lavoro proclamata dalle organizzazioni sindacali ha portato in presidio davanti ai cancelli i dipendenti della Cecchi Logistica



PRATO — Problemi con alcuni aspetti della busta paga e criticità nel rapporto di lavoro: questi i motivi che stamani a partire dalle 8,30 hanno portato i circa 40 lavoratori della Cecchi Logistica di Prato in presidio davanti ai cancelli dell'azienda.

L'iniziativa di una giornata di sciopero, quella odierna, è stata proclamata da Fit Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti che chiedono - oltre al superamento delle problematiche stipendiali e nelle tensioni nel rapporto lavorativo - “l’internalizzazione dei lavoratori al fine di concludere una volta e per tutte lo stillicidio continuo dei cambi d’appalto che generano una confusione, anche retributiva, senza fine". 

I rappresentanti dei lavoratori ricordano che sono stati 3 gli avvicendamenti avvenuti nel cantiere solo nel 2021 e affermano di aver riscontrato soluzione solo parziale dei problemi dopo gli incontri intercorsi con l'azienda.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno