Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Cronaca venerdì 09 ottobre 2020 ore 14:25

Scovato un grossista di prodotti irregolari

Quanto sequestrato dalla Polizia Municipale

E' stata la Polizia Municipale a risalire al fornitore, dopo il rinvenimento di alcuni cosmetici e altri prodotti in vari negozi al dettaglio



PRATO — A seguito del rinvenimento di prodotti e attrezzature non conformi per etichettatura alle norme europee e nazionali, la Polizia Municipale pratese è riuscita a risalire al fornitore. Si tratta per lo più di cosmetici e prodotti per la cura della persona.

Il magazzino all'ingrosso è stato individuato nel Macrolotto zero e la titolare, una cittadina di origini orientali di circa 30 anni stabilmente residente in Italia, avrebbe gestito una sorta di attività parallela di prodotti non conformi.

Fra questi gel per unghie, glitter, olio per mani, maschere per viso, dispositivi elettrici tipo piastre stiracapelli e piccoli ventilatori, anch’essi privi del marchio CE con etichettatura non conforme o addirittura assente e privi della marchiatura CE obbligatoria per legge, che si trovava sugli scaffali assieme a merce del tutto regolare.

Gli agenti della Muncipale hanno sequestrato in tutto 4.322 prodotti e, per il trasporto, è stato necessario utilizzare un mezzo furgonato. 

Per la titolare sono scattate sanzioni amministrative per 4.300 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca