Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Cronaca martedì 29 marzo 2022 ore 12:53

Senza patente e assicurazione i pirati del Pratese

Tre giorni di controlli a tappeto sul territorio hanno permesso di intercettare conducenti senza patente, auto non assicurate e già sotto sequestro



PRATO — Un veicolo con intestazione fittizia, due senza assicurazione obbligatoria e revisione, quattro conducenti senza patente e due che guidavano auto già sottoposte a sequestro, è il bilancio dei controlli eseguiti dal reparto territoriale e motociclistico nelle strade del Macrolotto 0 e del Macrolotto 1.

Gli agenti sono stati impegnati con più pattuglie e turni diversi nei giorni di giovedì, venerdì e sabato, ma su un unico piano di verifiche ed hanno eseguito controlli nel viale XVI Aprile, in via Paronese, in via Toscana, in via Filzi, in via Pistoiese e strade limitrofe.

Sono stati sanzionati anche due conducenti che guidavano con il cellulare all'orecchio: gli agenti hanno dovuto letteralmente fermare le loro auto per interrompere l’uso del telefonino.

In tre casi le autovetture oggetto di verifica sono state avviate alla confisca, ovvero alla perdita della proprietà: nel primo si è trattato di intestazione fittizia del mezzo, negli altri due di veicoli già sottoposti a precedente sequestro (in un caso la persona era anche il custode amministrativo del mezzo sequestrato).

Gli agenti hanno anche accertato l’uso di due documenti di guida che sono stati riconosciuti come falsi e quindi sequestrati. I detentori erano entrambi di nazionalità cinese e guidavano senza essere titolari di regolare patente e per questo si erano procurati una patente falsa che però non ha potuto ingannare l’occhio attento ed esperto degli operatori della Municipale. In un caso il documento falso era una patente cinese e nell’altro una patente italiana, ma comunque entrambi sono stati sequestrati e i conducenti denunciati a piede libero.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro