Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 02 aprile 2022 ore 09:49

Sequestrato e ucciso, uomo in carcere per omicidio

carabinieri nel bosco
Il cadavere della vittima era stato rinvenuto in un bosco

Era il 26 Aprile 2021: scompariva un 33enne i cui resti vennero rinvenuti un mese e mezzo dopo. Eseguita una misura di custodia cautelare



PRATO — C'è una misura di custodia cautelare in carcere per l'omicidio del 33enne di nazionalità cinese sparito il 26 Aprile 2021 e i cui resti vennero rinvenuti il 10 Giugno successivo occultati nell'area adiacente l'ex Istituto Cicognini, nel fosso tra la vegetazione vicino a un casolare diroccato in località La Sacca. 

L'uomo raggiunto dalla misura cautelare, eseguita il 29 Marzo scorso, è il connazionale della vittima già in carcere con l'accusa di sequestro di persona. A suo carico adesso si aggiunge il nuovo provvedimento, e risulta anche indagato per il reato di occultamento di cadavere. Ci sono anche altre persone indagate per i medesimi reati.

Furono gli esami del Dna ha confermare che quei resti appartenevano proprio alla persona scomparsa. Nell'imminenza le indagini, coordinate dalla Dda di Firenze e svolte dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Prato con l’ausilio della sezione anticrimine del Ros dei carabinieri di Firenze, avevano portato all'arresto del giovane con l'accusa di sequestro di persona in concorso.

Il procedimento, ricordano i carabinieri in una nota, è attualmente pendente in fase di indagini e l'effettiva responsabilità della persona destinataria della misura cautelare, così come la fondatezza delle ipotesi d'accusa mosse a suo carico, saranno vagliate nel corso del successivo processo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro