Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO17°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»
Le scuse di Fedez a Sinner: «Non ho saputo spiegarmi, me ne assumo la responsabilità»

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 13:15

Sgravi su Imu e Tasi per chi installa telecamere

Dal 2018, coloro che monteranno sistemi di videosorveglianza e li metteranno a disposizione delle forze dell'ordine riceveranno sconti sulle bollette



PRATO — I condomini o i consorzi privati che installeranno sistemi di videosorveglianza e li metteranno a disposizione della polizia municipale e delle forze dell'ordine potranno usufruire di sconti su Imu e Tasi

E' la decisione presa dalla giunta nella delibera di indirizzo che dà il via libera all'applicazione delle disposizioni a tutela della sicurezza delle città e del decoro urbano previsti dal cosiddetto decreto Minniti, poi convertito nella legge 48/2017. 

Il Comune, dopo aver installato nuove telecamere, procederà entro autunno alla definizione delle modalità per fare domanda e degli sgravi che dal 2018 potranno essere applicati su Imu e Tasi.

La domanda deve essere presentata da enti gestori di edilizia residenziale, amministratori di condomini, imprese, anche individuali, dotate di almeno 10 impianti, associazioni di categoria, consorzi o comitati - comunque denominati - costituiti a tale scopo fra imprese, professionisti o residenti . 

La domanda sarà poi essere valutata e validata dal Comitato provinciale ordine e sicurezza pubblica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno