Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO11°25°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Cronaca venerdì 24 marzo 2023 ore 13:36

Sigarette, sequestrati liquidi da inalazione

La merce rinvenuta presso il distributore automatico di una rivendita sarebbe priva dei contrassegni fiscali e della documentazione di provenienza



PRATO — Una articolata attività di indagine ha portato i funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Firenze in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Toscanaa sottoporre a sequestro amministrativo cautelare, ai fini dell’eventuale distruzione, una partita di merce costituita da 17 confezioni di prodotti liquidi da inalazione con e senza nicotina, si tratta di sigarette elettroniche monouso precaricate con liquidi da inalazione.

La merce è stata rinvenuta presso una rivendita di generi di monopolio di Prato e presso il distributore automatico attiguo alla stessa, e sarebbe stata priva dei contrassegni fiscali che ne determinano l’assolvimento delle accise e senza la documentazione che ne attesta la provenienza.

L’accertamento avrebbe consentito di chiarire che i suddetti prodotti non erano iscritti nella tariffa di vendita e che non riportavano la corretta dicitura prevista dal Ministero della Salute per l’immissione in commercio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna, 76 anni, è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco e poi trasportata al centro grandi ustionati di Pisa con l'elisoccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità