Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 07 novembre 2016 ore 13:39

Sospesa l'attività di una azienda cinese

Controlli al Macrolotto da parte delle forze dell'ordine e degli ispettori degli enti pubblici che seguono le norme sui luoghi di lavoro



PRATO — Nella mattinata Servizi Straordinari di controllo presso unità produttive gestite e condotte da cittadini stranieri. 

Al servizio hanno partecipato operatori della Guardia di Finanza, della locale Polizia Municipale, del Corpo Forestale dello Stato ed egli enti Agenzia delle Dogane,Direzione Territoriale del Lavoro, ASL, INAIL, INPS, ASM. 

Sono state controllate due aziende a conduzione cinese, nel quartiere “MacrolottoUno”.

In uno dei due controlli è stata riscontrata la presenza di due cittadini cinesi impiegati nel lavoro e privi di documentazione d’identità, risultati in seguito irregolari sul territorio nazionale; il titolare dell’azienda è risultato irreperibile.

Al termine del controllo la Direzione territoriale del lavoro ha proceduto alla sospensione dell’attività lavorativa della confezione, posta in via Gora del Pero, in quanto complessivamente risultavano impiegati tre lavoratori non in regola con le norme che ne disciplinano il lavoro; il titolare dell’azienda verrà deferito all’Autorità Giudiziaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno