Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 15 marzo 2017 ore 12:00

Tentano la truffa ma l'anziana non ci casca

La donna di 87 anni ha ricevuto una telefonata in cui le chiedevano 2000 euro per un incidente causato dal figlio. Allertato il 113



PRATO — Hanno provato a beffarla ma non ci sono riusciti. Ennesimo tentativo di truffa ai danni di un'anziana di 87 anni in zona Galceti che intorno alle 11,25 di martedì scorso ha ricevuto una telefonata in cui un uomo si fingeva un carabiniere e le riferiva che il figlio aveva investito un ragazzino con l'auto, era senza assicurazione, non aveva i 2000 euro necessari per il risarcimento e quindi stava a lei affidare la somma a un altro fantomatico militare che di lì a poco si sarebbe presentato a casa. Ma al suo arrivo, sospettando la beffa, l'anziana non ha aperto la porta e ha chiamato il figlio e il 113.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno visto fuggire il malintenzionato e hanno appreso che nella stessa mattinata altre due anziane della zona erano state contattate telefonicamente da falsi appartenenti alle forze dell’ordine, anche in questi casi senza esito.

Gli agenti hanno avviato le indagini per cercare di risalire all’identità del truffatore.

"La vicenda - commenta la polizia in una nota stampa - dimostra che le truffe agli anziani continuano a rappresentare una piaga delittuosa particolarmente spregevole e purtroppo statisticamente esistente sul territorio nazionale, ma campagne di informazione come quella promossa dalla Polizia di Stato “Non siete soli #chiamatecisempre” sono riuscite, come ieri mattina a Galceti, ad ispirare e positivamente guidare la condotta della potenziale vittima della vicenda che, tramite il proprio figlio, ha contattato tempestivamente l’utenza di emergenza 112/113, scongiurando nel frattempo, con il proprio accorto comportamento, che le intenzioni del malintenzionato si concretizzassero".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca