Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:08 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 10:25

Alba di terremoto scuote anche il Pratese

sismografo

La scossa si è verificata alle 5,51 dopo giorni di sciame sismico iniziato il 3 Maggio. Attivo il monitoraggio della protezione civile



PRATO — Si è percepito anche nel Pratese il terremoto che all'alba di oggi 10 Maggio ha scosso la terra alle porte di Firenze, con epicentro localizzato nel Chianti fiorentino investito da uno sciame sismico che si protrae dal 3 Maggio scorso.

L'evento sismico avvertito anche a Prato si è verificato alle 5,51 con magnitudo stimata tra 3.3 e 3.8 ed epicentro ancora una volta a 4 chilometri a sud ovest di Impruneta, con profondità di 9 chilometri. E' stato seguito da un'altra scossa di minore entità, magnitudo 2.0, registrata alle 6,19 sempre a Impruneta, 3 chilometri a sud ovest e a 6 chilometri di profondità.

Oltre che nel Pratese e naturalmente in tutta l'area del Chianti fiorentino a tremare stamani sono stati i anche i cittadini di Scandicci, Campi Bisenzio, Bagno a Ripoli, Sesto Fiorentino, Calenzano e Montespertoli.

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, in contatto con la Protezione civile, ha segnalato in mattinata sui social la "Nuova scossa di terremoto di magnitudo 3.3 con epicentro sempre nella zona di Impruneta. Con la sala regionale della Protezione Civile e i Comuni stiamo monitorando costantemente lo sciame sismico, nella giornata di ieri ci sono state circa 40 scosse di lieve entità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità