Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità mercoledì 20 maggio 2020 ore 19:00

E' toscana la scienziata più promettente dell'anno

Antonella Fioravanti
Foto Twitter Antonella Fioravanti

L'Accademia del Belgio ha scelto la pratese Antonella Fioravanti per i suoi studi sull'antrace. Il premio mai assegnato prima a una straniera



PRATO — La studiosa pratese Antonella Fioravanti, 37 anni, è la scienziata più promettente dell'anno secondo l'Accademia del Belgio che domani le tributerà il prestigioso riconoscimento. Fioravanti è la prima straniera a cui l'Accademia conferisce il riconoscimento ed è stata selezionata per i suoi studi sull'antrace.

La scienziata toscana ha ottenuto la laurea magistrale in biologia all’Università di Firenze nel 2010 con il massimo dei voti e ha poi proseguito i suoi studi in Francia e in Belgio, dove oggi è ricercatrice alla Vrije Universiteit di Bruxelles.

A lei è arrivato il messaggio della Regione Toscana per voce della vicepresidente della Regione Toscana e assessora a cultura e università, Monica Barni: “Faccio tanti complimenti ad Antonella, ma vorrei anche dirle che la sua storia di giovane studiosa è non solo una testimonianza preziosa del valore della formazione, ma anche un bellissimo spot per far comprendere cos’è la migliore Europa, come racconta il suo curriculum con gli studi a Firenze, a Lille, a Parigi, a Bruxelles”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca