
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            Cronaca sabato 13 febbraio 2021 ore 18:58
Trave danneggiata chiude le porte della basilica

Dopo la scoperta, avvenuta durante un controllo del tetto, l'edificio di piazza San Domenico è stato chiuso al pubblico
PRATO — Porte chiuse alla basilica dei Santi Vincenzo e Caterina de' Ricci dove, durante un controllo programmato del tetto, è stata scoperta una trave lesionata.
L'edificio che si erge in piazza San Domenico, di proprietà del Fondo edifici di culto del Ministero dell'Interno, è stato chiuso temporaneamente al pubblico per ragioni di sicurezza dopo un sopralluogo dei vigili del fuoco. Le funzioni religiose saranno celebrate nel coro dell'annesso monastero domenicano.
Un secondo sopralluogo è stato effettuato nella vicina chiesa di San Domenico. Qui, in attesa di ulteriori verifiche su un piccolo distacco che ha interessato uno stucco di gesso, è stato interdetto l'accesso al presbiterio. La chiesa resterà comunque aperta e anche le messe continueranno a svolgersi regolarmente.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                



