Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:VERNIO13°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Cronaca martedì 11 ottobre 2016 ore 13:13

Tutti a nero, sigilli alla stamperia inquinante

Trovati al lavoro cinque operai senza contratto, tra cui due cinesi senza documenti. L'azienda lavorava anche senza autorizzazioni per le emissioni



PRATO — Il nucleo ambientale della polizia municipale di Prato, insieme al personale ispettivo di Arpat, ha sequestrato una stamperia, gestita da una cittadina cinese di 50 anni. 

L'azienda lavorava in assenza di autorizzazioni per le emissioni inquinanti. Nel magazzino sono stati trovati intenti a lavorare 10 operai nordafricana, cinese e pakistani. Due operai si erano nascosti sotto ad un macchinario per non essere scoperti. 

Dagli accertamenti effettuati da personale dell'ispettorato del lavoro è emerso che metà erano lavoratori a nero, tra i quali due cinesi che non avevano neanche i documenti. 

All'interno del magazzino sono stati rinvenuti numerosi fusti contenenti prodotti chimici. La titolare è stata quindi denunciata per violazione alla normativa ambientale ed il magazzino è stato posto sotto sequestro. 

Emesse anche sanzioni amministrative dell'importo complessivo di circa 600 euro da parte della polizia municipale per la scorretta gestione della documentazione dei rifiuti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana torna a contare le vittime del Coronavirus. Tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca