Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 11:00

Tutti in strada, passa il dragone

Anche tanti italiani nelle vie del centro storico e del macrolotto di Prato per il passaggio della sfilata in occasione del capodanno cinese



PRATO — C'erano più di mille persone nelle vie della Chinatown pratese per partecipare alla sfilata del dragone nella cornice dei festeggiamenti per il capodanno cinese. 

La sfilata è partita da piazza del Mercato Nuovo intorno alle 9.30. Il corteo ha percorso via Filzi fino a via Scarlatti per puoi tornare verso il centro storico, dove il dragone ha sfilato in piazza del Comune. Molte le soste propiziatorie che, secondo la tradizione, scacciano la negatività.

Tanti i pratesi che hanno preso parte all'evento che ha dato inizio all'anno della scimmia. Presenti gli assessori comunali Maria Grazia Ciambellotti, Benedetta Squittieri e Daniela Toccafondi, la presidente del Consiglio comunale Ilaria Santi e la vicepresidente della Regione Monica Barni. 

Alla fine, una preghiera per la pace con i religiosi del tempio buddista. In tanti sono arrivati anche da fuori Prato per assistere alla manifestazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca