Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 14 marzo 2022 ore 16:44

Ubriaco al volante, ritirata la patente

posto di controllo
Controllati oltre 1.000 veicoli

In una sola serata i controlli con etilometro e con targa system hanno riguardato oltre 1.000 vetture. Sequestrata anche un'auto priva d'assicurazione



PRATO — Una patente ritirata per guida in stato di ebbrezza e oltre 1.000 veicoli controllati di cui uno sequestrato amministrativamente per mancanza di assicurazione obbligatoria, oltre a sanzioni per mancato uso delle cinture di sicurezza e per la mancata revisione obbligatoria: è il bilancio dei controlli eseguiti venerdì sera dal reparto pronto intervento della polizia municipale venerdì sera.

L'operazione è stata condotta nell’ambito della campagna per la sicurezza stradale 2022 e per la prevenzione delle le condotte stradali scorrette. I controlli si sono concentrati sull'abuso dell’alcol e delle droghe alla guida dei veicoli con i precursori alcolemici e gli etilometri. I controlli hanno anche interessato la prevenzione della circolazione senza l’assicurazione obbligatoria, utilizzando in questo caso lo strumento del Targa System.

Sotto il primo profilo sono stati verificati circa 100 conducenti di cui uno è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e la cui patente di guida è stata immediatamente ritirata. I controlli si sono svolti nella zona del centro città e cioè in via Arcivescovo Martini, in via Pomeria, in viale Piave, piazza San Marco e sul viale Leonardo da Vinci e vi hanno partecipato anche gli agenti dell'unità cinofila.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno