Cronaca lunedì 13 febbraio 2023 ore 18:17
Ubriaco sfreccia sulla declassata e si ribella ai poliziotti

L'automobilista è stato fermato con lo spray al peperoncino e portato in questura dove è stato denunciato per resistenza, minacce ed oltraggio
PRATO — Nella notte tra sabato e domenica scorsa, intorno alle 2 e 30, una volante intenta a perlustrate il territorio del quartiere Pratilia, ha intercettato un’auto che percorreva a forte velocità la strada a grande percorrenza declassata.
Il conducente, un uomo di 40 anni, pluripregiudicato, si sarebbe dimostrato poco collaborativo al controllo degli agenti, rifiutandosi di sottoporsi a controllo alcolemico ed iniziando ad inveire contro gli operatori, l’equipaggio è ricorso allo spray al peperoncino.
L'uomo è stato accompagnato in questura dove è stato denunciato in stato di libertà per i reati di resistenza, violenza o minaccia, oltraggio e sanzionato per guida senza patente e guida sotto l’influenza dell’alcool.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI