Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità martedì 28 aprile 2020 ore 12:56

Un ecografo di alta gamma per il reparto Covid

ecografo
Foto ufficio stampa Asl Toscana Centro

Lo strumento è stato donato all'ospedale Santo Stefano dalla Fondazione Ami che ha raccolto i fondi per l'acquisto, circa 60.000 euro



PRATO — Importante acquisizione per l'area Covid dell'ospedale Santo Stefano. Si tratta di un ecografo RS85 donato dalla Fondazione Ami che ha gestito la raccolta dei fondi necessari a comprarlo. Lo strumento, top di gamma e del valore di circa 60.000 euro, è stato consegnato da Claudio Sarti, Presidente della Fondazione AMI al dottor Massimo Di Natale, direttore della Medicina II e responsabile del team Covid dell’Ospedale.

SI tratta di uno strumento che il dottor Di Natale definisce "fondamentale e utile in questo momento di emergenza sanitaria come può esserlo un ventilatore. E’ adeguato alla patologia Covid in quanto ci permette di esplorare i vasi, il cuore, il torace e l’addome dei pazienti con immagini ad alta definizione". 

Nello specifico, l'apparecchio è realizzato su una piattaforma digitale e grazie alla nuova architettura di elaborazione del segnale “S-Vision” ed ai trasduttori di ultima generazione ad ampia banda di frequenze garantisce elevate prestazioni in tutte le applicazioni cliniche. 

Al momento, grazie alla campagna di Ami, sono stati raccolti 128.726 euro dall'11 marzo. I donatori sono stati 1.918. La raccolta fondi terminerà il 30 aprile. 

Da parte del presidente della Fondazione Ami Claudio Sarti è arrivato il ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito all'acquisto dello strumento attraverso una donazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità