Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 12 giugno 2017 ore 14:29

Un omaggio ai Beatles dal Sgt Pepper

Prato Estate 2017 omaggia i Beatles con Sgt. Pepper Celebration, in occasione dei 50 anni del mitico album che ha cambiato la storia della musica



PRATO — Mezzo secolo di freschezza, classicità e rivoluzione: in tutto il mondo concerti e meeting per celebrare quello che è considerato uno dei capolavori dei Beatles, nonché uno tra i dischi più importanti della musica pop. Prato si unisce ai festeggiamenti con una rassegna di 4 “lezioni rock” condotte dallo storico dell’arte e critico musicale Alessio Zipoli. 

Gli appuntamenti, tutti ad ingresso libero, si svolgeranno alla Scuola di Musica “Giuseppe Verdi” alle 21. Si inizia martedì 13 giugno con A hard day’s night, un’introduzione alla beatlemania dalle hit parade al cinema.Martedì 20 sarà la volta di Eight days a week, una riflessione sui tour mondiali e le prime sperimentazioni del gruppo. Si prosegue poi mercoledì 28 con Sgt. Pepper’s Loneley Hearts Club Band, un excursus sul percorso di ideazione del leggendario album. Infine ultimo appuntamento martedì 4 luglio con Il 1967 dopo Sgt. Pepper, un’analisi sulla nuova musica contemporanea e l’eredità di Sgt. Pepper.

Rientra nelle celebrazioni anche un concerto organizzato e diretto dal chitarrista Riccardo Galardini con gli allievi della Scuola Verdi. Magical Mystery Orchestra , questo il titolo dell’evento, che si svolgerà il 15 giugno alle 20.30 sulla terrazza della Biblioteca Lazzerini nel ricordo del leggendario concerto del 1969 sul rooftop dell’Apple Records a Londra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno