Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bazooka cinese
Bazooka cinese

Attualità martedì 26 gennaio 2016 ore 17:26

Villa Filicaia messa in vendita dalla Regione

Lo storico complesso ormai in stato di abbandono rientra nel piano di immobili inutilizzati da alienare predisposto dall'ente



PRATO — Insieme alla dimora storica di villa Filicaia, per il cui recupero nel corso degli anni si sono susseguiti gli appelli in città, rientra negli immobili messi in vendita anche il corpo centrale dell'ex ospedale Misericordia e Dolce. 

Nel complesso, le strutture di proprietà delle Aziende sanitarie che saranno alienate su tutto il territorio regionale hanno un valore di 560 milioni di euro.

Somma a cui si aggiunge quella di 150 milioni che è il valore stimato dei sette immobili di proprietà della Regione che si trovano quasi tutti a Firenze.

"Non ci guida l'esigenza di ripianare un bilancio che è in pareggio - ha spiegato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - ma il buon senso del buon padre di famiglia che decide di alienare i beni inutilizzati e in qualche caso degradati. Utilizzeremo l'eventuale ricavato per investire nella sanità, nell'assetto idrogeologico, in opere pubbliche, in cultura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca