Cronaca giovedì 04 agosto 2016 ore 12:25
Vuole le siringhe e crea il caos in farmacia

Un tossicodipendente è stato arrestato dopo aver dato in escandescenze e aver colpito alla testa un cliente che cercava di calmarlo
PRATO — Non voleva aspettare e così ha afferrato le siringhe gettando i soldi sul bancone senza aspettare il suo turno. Il problema è che poi non ha voluto sentire ragioni quando gli è stato chiesto di calmarsi.
E così la situazione è ben presto degenerata nella farmacia Etrusca di via Pistoiese, tanto da rendere necessario l'intervento dei carabinieri del 183mo reggimento paracadutisti Nembo di Pistoia. Sono stati i militari, impegnati nell'operazione 'Strade sicure' ad arrestare il 30enne di Ascoli Piceno protagonista della vicenda.
Ad avere la peggio è stato un anziano cliente che si trovava nel negozio e che era intervenuto in difesa della titolare del negozio. In un primo momento l'uomo, volto noto ai farmacisti, è riuscito a scappare verso via Filzi dove lo aspettava una ragazza, poi identificata. Alla fine è stato intercettato e arrestato in via del Filippino dai carabinieri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI