comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 26 novembre 2020
corriere tv
Maradona, il giornalista argentino dà la notizia della morte e scoppia a piangere in diretta

Attualità lunedì 16 novembre 2020 ore 12:34

Webcam e microfoni per la teleriabilitazione

I kit sono stati donati al servizio salute mentale infanzia e adolescenza per far fronte alle difficoltà dovute all'emergenza Covid



PRATO — Venti kit con webcam e microfoni per interventi di teleriabilitazione, teleconsulto e televisite. E' la donazione della fondazione Ami Prato al servizio salute mentale infanzia e adolescenza.

"La ripresa dei contagi da Covid19  - spiega l'Asl centro- ha reso nuovamente più difficile mantenere la continuità delle attività riabilitative e terapeutiche che richiedono un lungo impegno, come quelle necessarie nelle disabilità infantili e nei disturbi del neuro-sviluppo".

“Gli strumenti non sostituiscono l'attività in presenza- ha sottolineato Marco Armellini, direttore salute mentale infanzia e adolescenza - ma permettono di dare continuità al lavoro con l'aiuto dei genitori e degli insegnanti. Inoltre dalle nostre postazioni possiamo svolgere riunioni del nostro team che non potremmo effettuare in presenza e rendono possibile anche il collegamento con le scuole sulla piattaforma dedicata del Miur. Ringrazio di cuore Ami per la generosità e la sensibilità da sempre dimostrata a queste tematiche.”



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità