
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Politica lunedì 13 ottobre 2025 ore 19:41
Elezioni regionali 2025: ecco i risultati in provincia di Prato

Eugenio Giani confermato per il secondo mandato alla presidenza della Regione. Ecco come hanno votato gli elettori di Prato e provincia
PROVINCIA DI PRATO — Scrutinio alle battute finali in Toscana: con il 53,9% dei voti Eugenio Giani, candidato con Pd, M5s, Avs, Casa Riformista, è stato riconfermato presidente della Regione per il secondo mandato. Il candidato del centrodestra Alessandro Tomasi (Fdi, Lega, Fi, Noi Moderati civici per Tomasi, E' Ora) si ferma al 40,8%. Antonella Bundu (Toscana Rossa) al 5,19.
Ecco i risultati ottenuti dai candidati alla presidenza e dalle varie liste in provincia di Prato:
Eugenio Giani - 50,69%
Partito Democratico - 40,99%
Casa Riformista -4,93%
Alleanza verdi e sinistra -3,44%
Movimento 5 stelle - 3,31%
Alessandro Tomasi - 45,44%
Fratelli d'Italia - 32,58%
Forza Italia -Udc-Tomasi presidente -4,60%
Lega -3,60%
E'Ora! Lista civica Tomasi presidente - 2,40%
Noi Moderati civici per Tomasi - 1,08%
Antonella Bundu - 3,87%
Toscana Rossa -3,09%
Il Partito Democratico si conferma il primo partito anche nel comune di Prato dove raccoglie il 42,27%, secondo partito Fratelli d'Italia con il 31,61%.
Per consultare i risultati ottenuti dalle liste a livello regionale clicca qui.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI