Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto
Cotignola, l'annuncio dell'evacuazione della popolazione in atto

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 16:23

Sprint ai lavori della ciclabile Prato-Vaiano

Sopralluogo dell'assessore regionale alle infrastrutture Vincenzo Ceccarelli al cantiere del nuovo ponte di Camino. Investimento di un milione di euro



VAIANO — L'assessore regionale alle infrastrutture e ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, il sindaco di Vaiano Prato Bosi e di Prato Matteo Biffoni hanno fatto visita al cantiere del nuovo  ponte di Camino e del collegamento ciclabile Prato-Vaiano. I lavori vanno avanti a pieno regime e allo stato attuale, si legge in una nota della Regione, sono adesso concentrati sull'alveo del Bisenzio e sugli argini, a Camino, dove vengono realizzati il basamento e i pilastri necessari a sorreggere il manufatto d'acciaio della passerella.

Sul fronte degli investimenti, si parla di circa un milione di euro con un contributo regionale, attraverso la misura del Por Fesr 2014/2020, di 590mila euro. Il Comune di Vaiano ha stanziato circa 350mila euro e quello di Prato 80 mila euro.

"I lavori consentono il ripristino della pista ciclo-pedonale esistente che collega i Comuni di Vaiano e Prato, un pezzo importante della rete metropolitana e interregionale – ha detto l'assessore Ceccarelli – Il percorso della Val di Bisenzio è anche futura parte integrativa della ciclopista del Sole, che collega Verona, Bologna e Firenze e si inserisce in un quadro di sviluppo delle piste della piana – tutte in fase di progettazione o realizzazione - su cui la Regione sta investendo con convinzione, mettendo sul piatto 14 milioni di euro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il record del tempo trascorso negli ingorghi in Toscana va a Firenze, quarta in Italia e 87a al mondo. Tutti i numeri delle città della regione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca