QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 16°31° 
Domani 16°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità giovedì 13 giugno 2019 ore 18:05

Aeroporto, anche la Provincia di Prato fa ricorso

L'ente presieduto da Francesco Puggelli ha annunciato il ricorso contro il decreto del ministro dei trasporti Toninelli che autorizza la nuova pista



PRATO — Nella battaglia sulla nuova pista dell'aeroporto di Firenze entra anche la Provincia di Prato che ha annunciato il ricorso contro il decreto del ministero dei trasporti che ha autorizzato la nuova pista dello scalo fiorentino. La decisione arriva dopo che, pochi giorni fa, i giudici del Tribunale amministrativo della Toscana avevano dato ragione ai sindaci e ai comitati della piana annullando la valutazione di impatto ambientale e imponendo lo stop ai progetti di ampliamento. 

Ad annunciare il ricorso è stato il presidente della Provincia di Prato Francesco Puggelli che è anche sindaco di Poggio a Caiano, uno dei comuni contrari all'ampliamento. "Siamo profondamente in disaccordo con la decisione del ministero. Andremo avanti in tutte le sedi per salvaguardare i nostri concittadini e tutelarne le ragioni - ha detto Puggelli - costruire una nuova pista aeroportuale nello spazio di un parco significherebbe sacrificare l'intero territorio imponendo scelte non condivide che metterebbero a dura prova l'assetto ambientale, idrogeologico e viario di quella zona". 



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca