Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Lunedì 19 Aprile 2021 ore 18:31

Agente della municipale si uccide nel Comando

L'uomo di è tolto la vita sparandosi con la pistola di ordinanza negli spogliatoi. Il corpo è stato ritrovato da un collega



PRATO — Tragedia nella sede del Comando della polizia municipale di piazza Macelli.

Intorno alle 14 uno degli agenti, un uomo di 63 anni, si è suicidato sparandosi un colpo di pistola mentre si trovava da solo negli spogliatoi del Comando, situati nel piano interrato dell'edificio.

Nessuno ha udito lo sparo e il cadavere è stato ritrovato tempo dopo da un collega della vittima sceso al piano inferiore per assolvere altri compiti. E' scattato l'allarme e gli altri agenti hanno di prestare soccorso all'uomo riverso a terra ma non c'è stato niente da fare.

La vittima non ha lasciato alcun messaggio per spiegare le ragioni del suo gesto. Secondo una prima ricostruzione, quando il 63enne è arrivato al Comando ha seguito la solita routine: è sceso negli spogliatoi per cambiarsi, ha poi raggiunto le cassette di sicurezza dove vengono custodite le armi e ha preso la sua. Poi però è tornato negli spogliatoi, ha rivolto l'arma contro di sè e ha premuto il grilletto.

La salma è stata trasferita a Pistoia dove sarà eseguita l'autopsia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca