Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 24 luglio 2015 ore 11:09

Antonio Garufi è il nuovo commissario di Sesto

Si tratta del vice prefetto di Firenze, che ha già svolto incarichi simili a Poggio a Caiano e Ventimiglia. Traghetterà il Comune fino alle elezioni



FIRENZE — Ieri in tarda serata il Prefetto di Firenze, Alessio Giuffrida, ha per prima cosa sospeso il consiglio comunale di Sesto Fiorentino, decaduto di fatto dopo aver votato la sfiducia a larga maggioranza all'ormai ex sindaco Sara Biagiotti. Dopodiché ha provveduto all'investitura del commissario prefettizio: si tratta di Antonio Lucio Garufi, il vice di Giuffrida a Palazzo Medici Riccardi.

Nato a Catania e laureato in Giurisprudenza, Giuffrida ha già ricoperto l'incarico in passato, a Poggio a Caianao, mentre nel 2012 ha fatto parte della commissione straordinaria per la gestione del Comune di Ventimiglia, sciolto all'epoca per infiltrazioni della criminalità organizzata.

A lui il compito di traghettare il Comune di Sesto Fiorentino fino alle prossime elezioni amministrative. L'attuale consiglio comunale, invece, verrà ufficialmente sciolto da qui a 90 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità