Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca venerdì 16 luglio 2021 ore 19:05

Anziano e malato, i vicini gli rubano 200mila euro

foto di repertorio

Una coppia pratese ha approfittato della malattia degenerativa dell'anziano per rubare bancomat e carte di credito per fare prelievi e spese



PRATO — Avrebbero approfittato della fiducia del vicino anziano e malato gravemente per poi sottrargli un ingente quantitativo di denaro. Per questo una coppia pratese è stati colpita da una misura cautelare eseguita dalla squadra mobile, che ha sequestrato loro 199.000 euro.

I coniugi sono entrati in contatto con l'anziano quando hanno preso in affitto una casa di proprietà del 70enne. Poi la coppia ha fatto amicizia con l’uomo, prendendosi cura dell’anziana madre. 

Secondo quanto appurato dalla polizia, attraverso le indagini portate avanti dal Luglio dello scorso anno, la coppia di coniugi, italiani, avrebbe sottratto carte di credito e bancomat effettuando acquisti, prelievi e versamenti di denaro sui loro conti correnti. 

Inoltre, sempre secondo gli inquirenti, nel corso dell'inchiesta sarebbe emerso anche che siano stati emessi in favore degli indagati diversi assegni bancari provenienti dal carnet della vittima con firma non autentica. 

Per loro è quindi scattato il sequestro preventivo di 199mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno