Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»
Il tassista eroe che fronteggia gli agenti Ice: «Ve la state prendendo con i criminali sbagliati»

Lavoro Giovedì 06 Novembre 2014 ore 10:48

Maltempo, Artimino dice no a vinsanti e Grumarello

A seguito dei danni provocati dal nubifragio del 19 settembre, l'azienda ha deciso di non produrre quest'anno alcuni dei suoi vini più prestigiosi



CARMIGNANO — La decisione è presa dai vertici della Artimino in accordo con l’agronomo Alessandro Matteoli e l’enologo Claudio Faucci.

“La vendemmia di quest’anno non è stata facile - ha spiegato Matteoli – Le uve erano sane benché le precipitazioni e le bizzarrie del clima non avessero aiutato. Ma poi si è abbattuta sui nostri vigneti una vera e propria tempesta di grandine a vendemmia ancora in corso. Per non disattendere le attese di chi conosce la qualità dei nostri vini abbiamo deciso di rinunciare alla produzione dei Carmignano Riserva e dei Vinsanti".

"E’ stata una decisione difficile e sofferta – ha commentato l'ad Annabella Pascale - ma la consideriamo un segno di serietà e di rispetto nei confronti del consumatore”.

La tempesta di settenbre è comunque arrivata quando le uve a bacca bianca erano già state raccolte e quindi è decisamente buona la qualità degli altri vini della Tenuta di Artimino come i bianchi e il rosato “Vin Ruspo” o il Barco Reale di Carmignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La perturbazione che ha investito la Toscana con forti precipitazioni fino ha portato l'acqua sul piano viabile, costringendo a chiudere l'arteria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità